Sapete perché il Padre Nostro, l’Ave Maria o ancora di più il Rosario funzionano e non sono semplici formule recitative? Perché tutto è legato all’ Egregora. Il concetto di Egregora è fondamentale per capire perché le preghiere hanno efficacia e così anche la ritualistica.
Anche la divinazione è legata al concetto di Egregora.
Questo è il motivo per cui le carte trasmesse da secoli e secoli con determinati significati e funzioni riescono a spiegare con precisione la realtà e dare responsi precisi.
Dietro c’è l’Egregora; secoli in cui quelle carte sono state lette in quel determinato modo. Questo le impregna di forza.
Questo è anche il motivo per cui i significati delle carte non si possono inventare nè improvvisare nè lasciati alle “sensazioni”.
Senza l’Egregora, il canto che ispira e muove le carte da generazione in generazione, ogni formula e ogni divinazione è vana.
Quindi quando trovate un qualsiasi autore che vi dice : sentitevi libere di dare i vostri significati, sappiate che ha capito poco e sopratutto non ha avuto un passaggio, dato che la Morte non sara’ mai una stanza da pranzo, il 9 spade ed il 10 spade non vi daranno mai un ritorno e per contro l’arcano 19 ed l’Arcano 20 non vi daranno mai una morte.
0 0 votes
Article Rating

By La seduzione dei tarocchi

Conoscitore per tradizione Della Classica cartomanzia Napoletana Predittiva

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Animated Social Media Icons by Acurax Responsive Web Designing Company
Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram